Conferenza internazionale sulle politiche in ambito di Genere e Migrazione
Il 18 giugno scorso presso la sede del CNR di Roma si è svolta la Conferenza Internazionale -Conference on the Gender and Migration policy- organizzata dall’APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea), in collaborazione con la DG Ricerca, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, l Ecole des Hautes Etudes, la Middlesex University, la Fondazione Ungherese per la Scienza e la Tecnologia e il Centre for Social Innovation di Vienna.
L evento mirava a sostenere il dialogo tra tutti gli stakeholder attivi in ambito di Genere & Migrazione in Europa quali attori politici, ricercatori ed organizzazioni della società civile, facendoli intervenire e discutere sulle modalità di collaborazione e le priorità future.
Tra gli altri è stato invitato a partecipare ai lavori della Conferenza il dottor Eugenio Cardi, Responsabile dell Osservatorio UGL sui fenomeni sociali, unico relatore italiano nella Tavola Rotonda che ha avuto svolgimento nel primo pomeriggio.
La Tavola Rotonda a cui nell ambito della Conferenza ha partecipato Cardi, aveva lo scopo di formulare un piano di azione per la cooperazione futura e di come perfezionare ed incrementare il dialogo fra politici e ricercatori.
Il dibattito è stato moderato da Denis Stokkink, Economista e Presidente del Think Tank europeo -Pour la Solidarité-.
Ente:
Recapiti:
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____