Programma Formativo per 360 giovani laureandi e laureati
Telecom Italia in collaborazione con quindici atenei seleziona 360 giovani da coinvolgere nel progetto di formazione e inserimento attraverso i contratti di apprendistato, le borse di studio e la formazione post laurea.
Il programma prevede di individuare:
– 200 laureandi da inserire in attività produttive del Gruppo in anticipo al conseguimento del titolo di studio accademico. Lo strumento è il contratto di alto apprendistato (per laureandi in ingegneria) che preparerà gradualmente i giovani partecipanti, permettendo loro di acquisire le competenze necessarie che, unitamente al conseguimento della laurea, favoriranno un inserimento qualificato nel mondo del lavoro al termine del periodo;
– 95 laureati con competenze eccellenti interessati a conseguire il più alto livello di istruzione universitaria, attraverso il finanziamento di borse di dottorato di ricerca (per ingegneri ed economisti) destinate alla realizzazione di progetti di ricerca di nostro interesse;
– 65 laureati da formare, post lauream (economia e ingegneria), a cura delle Università su specifiche conoscenze e competenze di nostro interesse attraverso la programmazione di nuovi Master (in ICT; Innovazione; Mercato).
Tutti i giovani coinvolti dovranno dimostrare di avere un forte orientamento all apprendimento e grande energia per il raggiungimento dei risultati in contesti competitivi e in continua evoluzione.
In ogni caso abbiamo sottoscritto con le Organizzazione sindacali un impegno minimo di assumere a tempo indeterminato 50 persone, tra quelle che avranno conseguito la laurea entro il periodo di Alto Apprendistato.
Laureandi e laureati in Ingegneria e laureati in Economia. Sarà considerato un titolo preferenziale una specializzazione coerente con il business di Telecom Italia.
Le assunzioni sono programmate dal 1/1/2013 in avanti, quando saranno concluse le prime tranche delle iniziative in corso.
Ente: Telecom Italia
Recapiti: Telecom Italia, www.telecomitalia.com
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____