Close

15 Novembre 2011

Convegno: l’istruzione come bene pubblico nei 150 anni dell’italia Unita’. Il ruolo della facoltà di Scienze Politiche

In occasione della celebrazione del 20 anniversario dalla sua istituzione la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno, nei giorni 18 e 19 novembre 2011, ospiterà i lavori della Conferenza dei Presidi delle Facoltà di Scienze Politiche.
I proff. Francesco Amoretti e Laura Bazzicalupo dell’Università di Salerno, Dimitri D’Andrea dell’Università di Firenze, Giliberto Capano e Raffaella Gherardi dell’Università di Bologna e Marco Musella dell’Università di Napoli Federico II si confronteranno sul tema L’istruzione come bene pubblico nei 150 anni dell’Italia unita. Il ruolo delle Facoltà di Scienze Politiche .
Moderano i lavori della conferenza la prof. Franca Alacevich dell’Università di Firenze e il prof. Adalgiso Amendola dell’Università di Salerno. E’ previsto, inoltre, l’intervento dell’Onorevole Vincenzo Scotti, Sottosegretario agli Esteri. Durante la prima giornata il Preside, prof. Luigi Rossi, inaugurerà le aule dedicate al prof. Gabriele De Rosa, primo Rettore del nostro Ateneo, e a Vittorio Foa, illustre politico, giornalista e scrittore italiano, il programma dell’evento è reperibile sul sito del’Università.

 

Ente: Facolt? di Scienze Politiche dell’Universit? degli Studi di Salerno
Recapiti: via Ponte don Melillo – 84084 – Fisciano (SA)
Link: vai al sito web
Scadenza: 18 novembre 2011 – 19 novembre 2011