Close

15 Novembre 2011

Rassegna universitaria Davimedia

E partita la rassegna DAVIMEDIA il contenitore culturale curato dal Davimus – Corso di laurea in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo dell’Università degli Studi di Salerno. La rassegna prevede incontri periodici con i principali esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo made in Italy; gli appuntamenti saranno dei talk interattivi,  in contatto diretto con gli ospiti che di volta in volta racconteranno le proprie esperienze professionali al pubblico dei giovani destinatari. DAVIMEDIA si propone infatti di offrire suggerimenti a quanti intendano intraprendere una carriera professionale tra cinema, teatro, musica e televisione.

L’Osservatorio Culture Giovanili è partner del progetto DAVIMEDIA ed intende rafforzare il connubio tra culture giovanili e mondo dell’arte, dello spettacolo e della comunicazione, favorendo le possibilità di formazione e le occasioni di crescita professionale.  In questa prospettiva si inserisce il Workshop ‘I mestieri dell’arte’, un esperienza didattico-laboratoriale con noti esponenti del mondo dello spettacolo, destinato ai 40 studenti vincitori della selezione. Il workshop è gratuito e la scadenza per la presentazione della domanda scadranno il 24 novembre 2011. L’iniziativa è rivolta agli studenti dell Università di Salerno iscritti ai corsi di Laurea triennale e magistrale offerti dal DAVIMUS e dall area didattica di Scienze della Comunicazione, per i quali è previsto il riconoscimento di 2 Cfu. Gli allievi selezionati per i workshop, insieme al pubblico eterogeneo degli interessati, potranno inoltre prender parte anche agli altri eventi previsti dal progetto DAVIMEDIA, quali gli incontri aperti con numerosi personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo e gli special events.

Tra gli incontri aperti è in programma la partecipazione di: Erri De luca, Luca De Filippo, Stefania Sandrelli, Enrico Montesano, Lucio Dalla, Fabio Volo, Kim Rossi Stuart, Gennaro Nunziante, Checco Zalone, Alessandro Preziosi. Tra gli special events: Carlo Lucarelli in L isola dell angelo caduto e Ficarra e Picone in Anche se è amore non si vede. Per le serate d autore saranno ospiti: Anna Pavignano, Violante Placido e Michele Placido.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al workshop e per consultare il bando completo  è possibile anche visitare il sito www.giovani.unisa.it nella sezione Opportunità  

 

Ente: Universit? degli Studi di Salerno
Recapiti: Osservatorio Culture Politiche Giovanili Unisa e-mail: osservatoriogiovani@unisa.it tel: 089 962840
Link: vai al sito web
Scadenza: 24 novembre 2011