Close

6 Dicembre 2011

100 borse di studio Autostrade per la conoscenza

L’ente Autostrade d’Italia offre 100 borse di studio a studenti, laureandi e laureati di tutta Italia con lo scopo di rafforzare la ricerca scientifica nel nostro paese.
10 mila euro per gli studenti, fino a 50 mila euro per i laureati: questo l’importo delle borse di studio che verranno erogate da Autostrade d’ Italia.
I progetti previsti sono tre:
1) borse di studio per studenti brillanti iscritti o all’ultimo anno di un corso di laurea triennale o alla laurea magistrale dei corsi d’Ingegneria o Economia dei seguenti atenei: Politecnico di Torino, Politecnico di Milano, Politecnico di Bari, Università la Sapienza, Luiss, Università degli studi di Napoli Federico II, Università degli studi di Firenze, Ustudentitexniversità Bocconi. Altri atenei sono in via di convenzione e si attendono aggiornamenti. Oltre a un brillante percorso accademico, è richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese. Verrà favorito l’inserimento in una società del gruppo;
2) borse di studio per un master in project e general management del Politecnico di Torino, del Politecnico di Milano e della Bocconi; ulteriori iniziative risultano in fase di attivazione.
L’età dei candidati deve essere inferiore ai 33 anni e bisogna avere una significativa esperienza professionale;
3) partnership con i maggiori centri d’eccellenza nell’ambito delle Tecnologie della Mobilità, Manutenzione Opere d’Arte, Tunneling e Pavimentazioni.
Consulta il sito con gli atenei aderenti e i bandi attivi.

 

Ente: Autostrade d’Italia
Recapiti: Autostrade per l’Italia Societ? per azioni, Sede legale: Via Alberto Bergamini, 50 – 00159 Roma – E-mail: info@autostrade.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____