Workshop: ” La conservazione degli alimenti attraverso additivi naturali”
Il 16 dicembre 2011 dalle 9,30 alle 13,30 presso l’aula delle Lauree di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno si terrà il workshop La conservazione degli alimenti attraverso additivi naturali .
Tale iniziativa, di sicuro interesse per il mondo istituzionale, economico e della ricerca, ha come principale obiettivo la presentazione di nuove soluzioni tecniche per la conservazione degli alimenti, alla luce delle esigenze di sicurezza alimentare sanciti a livello comunitario e divenuti un’esigenza primaria per i consumatori.
Il workshop rappresenta in tal senso un’occasione per illustrare i risultati delle sperimentazioni realizzate da ProdAl e dall’INRS relativamente all’utilizzo di molecole bioattive nanoincapsulate. Le attività di ricerca sono realizzate nell’ambito del progetto Utilizzo di molecole bioattive nanoincapsulate in trattamenti con tecnologie emergenti per la sicurezza alimentare (NanoBioSafe) , finanziato dal Ministero degli Affari Esteri italiano – Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese – nell’ambito del programma esecutivo Italia-Quèbec.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito web www.prodalricerche.it, dove è possibile effettuare anche la registrazione all’evento.
Ente: Universit? degli Studi di Salerno
Recapiti: Universit? degli Studi di Salerno via Ponte don Melillo – 84084 – Fisciano (SA)- www.unisa.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 16/12/2011