Close

27 Dicembre 2011

Per lasciarci soltanto una voglia di pioggia : un viaggio intorno all’attualità dei temi e dei luoghi di Fabrizio.

La bottega del commercio equo e solidale equAzione vi invita a una serata dedicata al cantautore Fabrizio De Andrè attraverso la voce di Gerardo Ferrara di radio Onda d’urto. Il tutto sarà accompagnato da una cena equa e solidale.
Lo spettacolo dell’attore e giornalista radiofonico Gerardo Ferrara propone di associare sperimentalismo musicale e attualizzazione dei temi toccati da Fabrizio De Andrè. Non mancano le musiche originali e al tempo stesso sperimentali offerte dai diversi musicisti che accompagnano l attore nel suo percorso, così come emerge la matrice popolare e tradizionale da cui il cantautore genovese ha attinto a piene mani.
La poetica di De Andrè, la sua visone sociale e la ricchezza delle sue considerazioni emergono nitide e forti nella rilettura puntuale di Ferrara, lasciando trasparire un esigenza di ricordare e ribadire il messaggio di Faber, ripercorrendone temi, luoghi e suggestioni.
Per lasciarci soltanto una voglia di pioggia. Non una cover, non un omaggio e nemmeno un ricordo. Ma soltanto un rimpianto e un’ostinato cammino.

 

Ente: bottega del commercio equo e solidale
Recapiti: equAzione Salerno, Iannelli, 20, Salerno – tel 089250902 – email: equazione.salerno@gmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 29 dicembre 2011 dalle ore 20:00