Master universitario di II livello in Direzione delle Aziende e delle Organizzazioni Sanitarie
Il DAOSan forma professionisti di alto profilo idonei a svolgere compiti e funzioni dirigenziali nelle aziende sanitarie, pubbliche e private, in agenzie sanitarie e assessorati, nonché ad esercitare attività consulenziale.
Il percorso è articolato in 1.500 ore di formazione (60 CFU): 320 d’aula, 200 di e-learning, 480 di stage e 500 di studio individuale guidato e project work.
La Faculty è composta da docenti universitari e da studiosi di fama internazionale nonché dirigenti e professionisti del settore.
Lo stage viene svolto in una delle oltre 90 organizzazioni partner, presenti in Campania e sul territorio nazionale: aziende sanitarie pubbliche e private, società di consulenza, aziende farmaceutiche, elettromedicali, assessorati e agenzie sanitarie.
E’ prevista l’opportunità, per coloro che già lavorano in ambito sanitario, di svolgere il tirocinio nelle strutture di appartenenza e, per coloro che ne facciano espressa richiesta, presso strutture sanitarie con sede all’estero.
Per favorire la frequenza dei discenti lavoratori è offerta altresì la possibilità di scegliere tra due modalità di partecipazione: il tempo pieno, che ha la durata di un anno, e il tempo parziale, che consente di distribuire tutte le attività in 24 mesi.
Nell’ambito della VII edizione del Master, ed in partnership con Fondazione Marcegaglia Onlus e Associazione Salerno-Haiti, sarà attivato il Corso di formazione in Progettazione per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo , che prevede l’assegnazione, previa selezione finale, di 3 borse di studio per una work experience, da svolgersi parte in Italia e parte ad Haiti.
Ente: Universit? degli studi di Salerno
Recapiti: Universit? degli Studi di Salerno via Ponte don Melillo – 84084 – Fisciano (SA) referente dott. Giovanni Salzano (e-mail:gsalzano@unisa.it)
Link: vai al sito web
Scadenza: 23 gennaio 2012