SVE in Irlanda del Nord con la comunità Rom di Belfast
Bryson Intercultural sta cercando volontari per dei progetti a Belfast, che prevedono di lavorare con bambini della comunità Rom e con i loro genitori.
Il progetto ha diversi elementi:
– Supporto a scuola: si assistono i bambini nelle loro competenze sociali, facendoli capire come comportarsi in contesti strutturati o aiutandoli nel loro inserimento. Le attività comprendon oanche giochi e attività di gruppo.
– Madri e bambini piccoli: alcune delle famiglie coinvolte sono state vittime di episodi di razzismo che le hanno costrette ad abbandonare casa. Finalmente a seguito dell’interesse della stampa tutte queste famiglie sono state ricollocate. C’è tuttavia da ricostruire un rapporto di fiducia tra la comunità Rom e la cittadinanza di Belfast.
– Gruppi pre-scolari: simile al progetto di supporto a scuola, si dedica ai bambin ii netà pre scolare, per prepararli alle elementari.
I volontari avranno vari compiti e saranno incoraggiati a proporre delle idee.
Se interessati o per informazioni inviare Cv e lettera di motivazioni in inglese all’indirizzo e-mail indicato in recapiti.
Poi partire con l’Associazione Joint come Sending Organization.
Trova l’annuncio e altre destinazione SVE nel sito sotto indicato.
Ente: Bryson Intercultural
Recapiti: CV: e-mail:ppollard@brysongroup.org – Associazione Joint – Via Giovanola, 25/C, 20142 Milano (It) – E-mail: sve@associazionejoint.org – sito: www.associazionejoint.org – Tel.+390245472364
Link: vai al sito web
Scadenza: 20/01/2012