Mostra MelArte’ al Museo Citta’ Creativa
Giovedì 26 gennaio al Museo Città Creativa di Ogliara si propone MelArté, una interessante iniziativa che, intrecciando tra loro forme e colori dell arte figurativa e delle tipicità territoriali, mira ad esaltare una correlazione artistica di ancestrali elementi umani. In questo connubio sperimentale tra arte e territorio proposto dalla Pro Loco di San Mango Piemonte, con il patrocinio dei Comuni di Salerno e San Mango Piemonte, in esposizione con tele, sculture e vasi ci saranno le mele annurche, tipicità territoriale..
All inaugurazione di questo vernissage solidale tra arte e territorio, è prevista alle ore 18.00 nella sala conferenza del Museo di Ogliara la presentazione da parte del professor Vincenzo Pietropinto del libro -Diario di un soldato in missione di pace- del Col. Camillo Ippolito, nel 1996 in Bosnia Erzegovina in qualità di Capo Sala Operativa della Brigata bersaglieri Garibaldi . Il libro del colonnello dei bersaglieri in servizio alla caserma di Persano evidenzia in particolare le sofferenze dei bambini durante la missione di pace in Bosnia del contingente italiano. L intero compenso dell autore sarà devoluto all orfanotrofio -EGIPAT- gestito da suore italiane le -Ancelle del bambin Gesù- nella città di Sarajevo in Bosnia Erzegovina.
Sarà possibile inoltre visionare i pezzi della mostra Sequence .30 anni della fabbrica Perotti :vetri,ceramiche e design ancora in atto presso il Museo.
Ente: Museo Citt? Creativa di Ogliara
Recapiti: Ufficio Museo Citt? Creativa di Ogliara – Dott.ssa Gabriella Taddeo- tel. 089282159 , e-mail: museocittacreativa@comune.salerno.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 3/02/2012