Tirocinio retribuito presso il Comitato delle Regioni – UE
Il Comitato delle Regioni (CdR) è l’assemblea politica che dà voce ai livelli regionali e locali nello sviluppo delle politiche e della legislazione dell’Unione europea. La Commissione europea, il Parlamento ed il Consiglio sono obbligati a consultare il CdR ogni volta che vengono avanzate nuove proposte in settori che influiscono sul livello regionale o locale. Da parte sua, il Comitato può adottare pareri e presentarli alla Commissione europea, al Consiglio e al Parlamento.
Il CdR offre a laureati la possibilità di effettuare un tirocinio retribuito di cinque mesi dal 16 settembre 2012 al 15 febbraio 2013 a Bruxelles. I candidati devono:
– essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di uno Stato che è un candidato ufficiale per l’adesione;
– aver completato almeno il primo ciclo di un corso di istruzione superiore e ottenuto un diploma di laurea entro il termine ultimo per le candidature;
– avere una conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea e una conoscenza soddisfacente di un’altra lingua di lavoro dell’UE (francese o inglese).
Per compilare l’application form ed avere maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del tirocinio puoi visitare il sito ufficiale (lingua inglese).
Ente: Comitato delle Regioni (CdR) – UE
Recapiti: Comitato delle Regioni (CdR) dell’Unone Europea – e-mail: trainee@cor.europa.eu
Link: vai al sito web
Scadenza: 31 marzo 2012