5.000 euro a fondo perduto per assumere giovani con contratto di apprendistato, nell’ambito del programma Campania al lavoro
Campania al lavoro, 5.000 euro a fondo perduto per assumere giovani con contratto di apprendistato.
Con l azione Più apprendi più lavori, nell ambito del programma Campania al Lavoro, la Regione Campania intende facilitare l accesso al mercato del lavoro dei giovani tra i 18 e 29 anni.
Pertanto concede aiuti a fondo perduto, fino a 5.000 euro, per l assunzione di giovani lavoratori tra i 18 e 29 anni con contratti di apprendistato professionalizzante.
Possono presentare domanda per ottenere l incentivo alle assunzioni le imprese, di ogni settore, aventi sede operative in Campania, incluse le attività artigianali ovvero altre attività individuali o familiari. Possono presentare domanda anche le associazioni che svolgono attività economiche.
Il contributo è strumentale all assunzione di lavoratori, residenti in Campania, di età compresa tra i 18 e 29 anni, registrati presso il Centro per l impiego territorialmente competente, che al momento della presentazione della domanda che non hanno un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi, ovvero disabili che al momento della presentazione della domanda siano iscritti nelle apposite liste per l assunzione mirata presso il Centro per l impiego territorialmente competente.
L aiuto è pari a:
5.000 euro per l assunzione di giovani di età compresa tra i 18 e 29 anni con contratto di apprendistato professionalizzante;
7.500 euro per l assunzione di disabili di età compresa tra i 18 e 29 anni con contratto di apprendistato professionalizzante;
Le domande di accesso all incentivo, fino ad esaurimento dei 2 milioni di euro stanziati per l attuazione della misura, possono essere presentare a fino al 30 aprile 2012 attraverso la piattaforma telematica sul sito della Regione Campania.
Ente: Regione Campania -AGC 17 – Settore Ormel
Recapiti: Regione Campania AGC 17 – Via G. Porzio Centro direzionale Isola A/6 – 80143 Napoli
Link: vai al sito web
Scadenza: 30/04/2012