Close

9 Febbraio 2012

Concorso: diventa cronista del Napoli con il Mattino

Il Mattino dedica agli studenti under 18 l’iniziativa Diventa cronista con il Napoli , dando la possibilità ai giovani appassionati della squadra e del calcio in generale di cimentarsi in una nuova esperienza. Basterà guardare la partita e poi scrivere. Il primo match da raccontare è Napoli-Chievo di lunedì 13 febbraio.

L’articolo dovrà essere composto massimo di 2160 battute, in 40 righe, e dovrà descrivere la partita del Napoli in tutti i suoi aspetti: dai protagonisti, ai momenti salienti dell’ incontro agli striscioni in curva. Gli articoli vanno inviati all’indirizzo mail indicato in recapiti, entro le 17 del giorno successivo al giorno dopo la gara. La Redazione Sport de Il Mattino valuterà i pezzi pervenuti e deciderà in merito. Il migliore sarà pubblicato su Il Mattino alla vigilia della gara successiva del Napoli.

Per essere preso in considerazione, l’articolo dovrà avere la segnalazione di un garante, nella figura di un professore dello studente e riportare in calce i dati di entrambi.

L’autore dell’articolo che sarà ritenuto il migliore, tra i tanti vincitori, potrà assistere in tribuna stampa al San Paolo (grazie alla collaborazione del Calcio Napoli e dell’Ussi Campania) all’ultima gara di campionato degli azzurri: Napoli-Siena del 13 maggio in compagnia di un cronista sportivo. Potrà vedere pubblicato anche il suo pezzo sulla sfida finale.

 

Ente: Il Mattino
Recapiti: Redazione Il Mattino – via Chiatamone 65 80121 Napoli – tel. 0817947111 – email diventacronista@ilmattino.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 14/02/2012 entro le 17:00