Close

22 Marzo 2012

Seminario ”La giustizia riparativa tra scenari giuridici e nuove sperimentazioni sociali”

Venerdì 23 marzo alle ore 9.30 presso l’Aula dei Consigli di Facoltà dell’Università degli Studi di Salerno si terrà il  seminario di studi e proposte dell universita e del volontariato dal titolo -La giustizia riparativa  tra scenari giuridici e nuove sperimentazioni sociali-.
Il seminario di formazione, promosso dal Mo.V.I., movimento di volontariato italiano, e dall Università di Salerno attraverso il Dipartimento di Diritto Pubblico, diretto dal prof. Luigi Kalb, è stato organizzato per fare il punto sulle prospettive di una fondamentale innovazione che si sta affermando, in Europa ed in Italia, nel campo della mediazione tra le persone che hanno commesso reati ed il contesto della comunità in cui vivono.
L iniziativa si concluderà con la presentazione della pubblicazione, edita dalle edizioni del Gruppo Abele, -Di giustizia non di vendetta-, nella quale Livio Ferrari, fondatore della Conferenza nazionale Volontariato Giustizia, tra i relatori della giornata, racconterà le tappe di un percorso solidaristico che, anche in tempi di tolleranza zero, continua ad alimentare la speranza di un recupero sociale che, spetta a tutti noi, promuovere, favorire, rendere attuale.

 

Ente: Movi Salerno
Recapiti: Paideia Centro Servizi – Tel. 089 482439 – cell. 3314349564
Link: vai al sito web
Scadenza: Venerdì 23 marzo 2012 ore 9.30