Close

12 Aprile 2012

Laboratorio di ceramica e creatività per persone con disagio

Dal 16 al 21 Aprile presso la sede della Cooperativa San Paolo, la Chiesa N.S. di Lourdes nel quartiere Matierno, è prevista un’importante attività formativa e
artistica rivolta a bambini, adolescenti e persone appartenenti a fasce
deboli della popolazione. Si tratta di un laboratorio di ceramica, denominato Modellazione creativa , allestito dalla Cooperativa San Paolo di Salerno, in collaborazione con la nota Fondazione Lene Thun di Bolzano, specializzata in questo settore.
Saranno coinvolte le seguenti realtà di volontariato del territorio salernitano, che invieranno i loro utenti al laboratorio di ceramica: la  Mensa dei poveri San Francesco, la comunità alloggio per minori -Prato verde-, la Caritas di Rufoli, la Caritas Zonale di Pastorano-Fratte-Brignano, la Parrocchia San Giovanni Battista in Pastorano, il Centro Enzo Sacco della Cooperativa Prometeo, il Dormitorio Don Giovanni Pirone, l’ Ostello Koinè,  l’ Associazione Mario Caputo (che ospita laboratori di falegnameria) e la Cooperativa Livingstone.
Si tratta di un’iniziativa importante, tesa a dare la grande possibilità, alle persone con disagio e ai ragazzi, non solo di esprimere la propria creatività, ma anche di imparare le basi di un lavoro, quello del ceramista, che proprio vicino al Quartiere Matierno, nelle frazioni di Rufoli e Ogliara, ha forti tradizioni e potrebbe rappresentare una possibilità lavorativa in più per gli utenti delle strutture di accoglienza.

 

Ente: Cooperativa San Paolo
Recapiti: ref. Michele Piastrella – tel. 3336414632
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____