Borse di studio del Ministerio per Hong Kong
Il Ministero degli Affari Esteri, al fine di favorire lo sviluppo della collaborazione e degli scambi accademici tra l Italia e Hong Kong, ha messo a disposizione (per n.135 studenti) la possibilità di ottenere una borsa di studio per un periodo di 3 anni.
Il Research Grants Council di Hong Kong, organo consultivo del Governo di Hong Kong, che collabora nel campo accademico con il Comitato di ricerca scientifica delle maggiori università locali, per l anno accademico 2013-2014 ha infatti promosso il programma -Borse di studio per dottorandi a Hong Kong-.
Lo stipendio mensile previsto orientativamente è di circa HK $20.000, pari a circa 2.000 €, che si aggiungerebbe ad un sussidio annuale per viaggi legati a conferenze e ricerche.
Solo dopo l’iscrizione l interessato potrà presentare la propria candidatura presso una delle università per l ammissione al dottorato prescelto. Oltre che a adempiere alle richieste previste dalle autorità di Honk Kong, si consiglia di riempire anche il Form Domande on Line sul sito MAE Sito web per informazioni e candidature.
Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale http://www.rgc.edu.hk/hkphd
Ente: MAE e Research Grants Council di Hong Kong
Recapiti: email: HKPF@ugc.edu.hk.
Link: vai al sito web
Scadenza: 01/12/2012