Close

10 Maggio 2012

Premio di poesia gastronomica -La trattoria dei versi-

Il Centro d Arte e Cultura La Scaletta , con la collaborazione della Fenalc – Federazione Nazionale Liberi Circoli  e del giornale
umoristico Brontolo, organizza il primo Premio di poesia gastronomica 
dal titolo -La trattoria dei versi-.
Ogni poeta potrà presentare una sola poesia (ovvero una ricetta)  in lingua od in vernacolo non superiore ai 40 versi. La poesia in 4 copie dattiloscritte dovrà essere inviata con un breve curriculum alla segreteria del Premio presso la Fenalc.
PREMI  La giuria, presieduta dal prof. Francesco D Episcopo, docente in materie letterarie presso l Università Federico II di Napoli, selezionerà tre poesie.
Al primo classificato verrà attribuito il Trofeo -La Trattoria dei versi ed il titolo di Poeta Chef a 5 stelle; al secondo classificato una Coppa ed il titolo di Poeta Chef a 4 stelle; al terzo classificato una Coppa ed il titolo di Poeta Chef a 3 stelle.
Ai tre vincitori sarà assegnata una pergamena con motivazione.
I premi, pena decadenza, dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori.
La partecipazione al Premio è completamente gratuita.
Le modalità della cerimonia di premiazione saranno annunciate a tutti i partecipanti in tempi utili.
Tutte le poesie partecipanti saranno inserite nell Antologia online -La Trattoria dei versi- che verrà pubblicata sul sito della Fenalc Salerno.
La serata di premiazione si svolgerà presso l Istituto Vicinanza di Salerno, sito al Corso Vittorio Emanuele 153, martedì 29 maggio 2012 con inizio alle ore 17.

 

Ente: Centro d Arte e Cultura
Recapiti: Fenalc Salerno – Corso V. Emanuele n. 74 – Salerno – Tel/fax 089 237815
Link: vai al sito web
Scadenza: entro e non oltre il 19 maggio 2012