Convegno AVI 2012
Ritorna l’appuntamento con la conferenza biennale nata per riunire esperti di aree diverse della computer science con un interesse comune nel concepimento, nel design e nello sviluppo di interfacce visuali e, più in generale, di interfacce ‘percettive’.
Nel corso degli anni, AVI ha visto crescere l’interesse da parte della comunità internazionale e l’evento si è consolidato come un appuntamento obbligato di confronto scientifico da parte di più ricercatori di fama internazionale, provenienti anche da aree differenti dell’informatica, quali i linguaggi visuali, l’interazione uomo-macchina, la visualizzazione delle informazioni, la (geo)visual analytics, i sistemi multimediali ecc.
La conferenza AVI, curata quest’anno dai ricercatori del Laboratorio di Human Computer Interaction dell’Università di Salerno sotto la direzione della prof.ssa Genny Tortora, si articola in 5 giornate che prevedono 5 tutorials, 5 satellite workshops e la main conference. I relatori invitati sono Yang Li di Google Research, Nathan Shedroff del California College of the Arts, David Kurlander, ideatore del progetto Comic Chat della Microsoft e Mark T. Maybury del Pentagono (United States Air Force) ciascuno dei quali interverrà su tematiche emergenti di elevato interesse per la comunità scientifica internazionale. La conferenza si terrà presso Capri Palace Hotel di Capri (Napoli)
Ente: Advanced Visual Interfaces
Recapiti: http://www.avi2012.it/organization.htm
Link: vai al sito web
Scadenza: 21-25 maggio 2012