Concorso ”Salerno in CORTOcircuito”
Ritorna il Festival -Salerno in CORTOcircuito – Sguardi sulla società-, giunto alla sua terza edizione come bando di concorso per il miglior cortometraggio di comunicazione sociale salernitano e non salernitano, previsto nei giorni 1-2-3 giugno alle ore 21 presso la sede dell Arci in via Portacatena 62.
Quest’anno il festival è promosso dalla Rete dei Giovani per Salerno in collaborazione con l’Arci Salerno e il Centro Informagiovani di
Salerno.
Salerno in CORTOcircuito è l’unico Festival Salernitano dedicato esclusivamente al linguaggio audiovisivo del cortometraggio; è stato
ideato per dare visibilità ai registi di Salerno e provincia che hanno scelto di affrontare un tema sociale. Gli autori salernitani si confronteranno con registi provenienti dal resto del territorio nazionale e con il pubblico presente che sarà parte attiva del Festival e voterà il miglior lavoro comei vincitore del concorso: ogni proiezione sarà seguita da un dibattito.
Oltre ai cortometraggi in gara sono previste anche quest’anno proiezioni di spot, videoclip sempre a sfondo sociale rappresentanti le realtà del territorio salernitano e campano.
-Babylon Fast Food- di Alessandro Valori – 13′ – Roma 2011
Salvatore di Fabrizio e Bruno Urso – 11 Acireale (Pa) 2011
Ente: Rete dei Giovani per Salerno
Recapiti: Rete dei Giovani per Salerno Tel. 328 5327134 – Ref. Gianluca De Martino – email contatto@giovanisalerno.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 29 maggio 2012