Close

6 Luglio 2012

Come iscriversi ad un corso di laurea in Inghilterra

L Inghilterra è il sogno recondito di tanti giovani italiani.

L idea di partire a fare un corso di lingua, una vacanza studio oppure proseguire un percorso universitario è sempre di più un pensiero comune nel nostro paese.

Ma come? La risposta è più semplice di quello che sembra:

Le offerte accademiche sono moltissime per tutta la nazione, e nonostante i costi siano superiori a quelli ai quali siamo abituati in Italia, sicuramente la qualità dell insegnamento e il prestigio di molti istituti valgono la spesa.

La quasi totalità delle strutture possiede infatti strutture all avanguardia, da biblioteche a laboratori, e attrezzature sia sportive che ricreative.

Come in Italia, la maggior parte dei corsi dura 3 anni, a volte anche 4 per la laurea breve (Bachelor Degree) più laurea specialistica di uno o due anni (Master Degree), nonché master della durata di un anno o meno per corsi post laurea.

La frequenza ai corsi è obbligatoria e a tempo pieno. L ammissione è a numero chiuso in tutte le università e la selezione avviene attraverso i meriti acquisiti, la referenza e la lettera di presentazione. E’ pertanto fondamentale compilare in modo accurato il modulo per la candidatura e la propria autocertificazione.

Se vuoi sapere come iscriverti, i costi, le offerte, ecc. leggi l’articolo completo pubblicato in Scambieuropei.

L’ Informagiovani resta a disposizione per qualsiasi aiuto nella compilazione dei moduli, realizzazione della lettera motivazionale e tutto ciò che possa essere necessario come ricerca di corsi di lingua pre-partenza, ecc.

E poi…se i costi e l avventura non vi spaventano, pochi passi vi separano dal poter Frequentare l università in Inghilterra.

 

Ente:
Recapiti:
Link: vai al sito web
Scadenza: