Spettacolo teatrale ”Matti da legale – il Processo storico”
Il S.I.S.A.F. – Servizio Integrato Socio-Ambulatoriale per la Famiglia – in collaborazione con il Comune di Salerno presenta la
Compagnia Sticasting nello spettacolo ”Matti da legale – il Processo
Storico” commedia inedita in due atti testo e regia di Simona Forte presso il Teatro Augusteo di Salerno domenica 15 luglio alle ore 20.30.
Una compagnia di attori squattrinati medita sulla triste possibilità che il teatro fondato con tanta fatica debba chiudere per via degli scarsi incassi e dei debiti accumulati. Mentre i ragazzi discutono, nel teatro, fuori dall’orario di apertura, entra una strana donna che, dopo essersi presentata come Leonora Marchesi, si propone come finanziatrice. Ma la -sponsorizzazione- è vincolata ad un piccolo piacere che gli attori dovranno fare alla donna. Si tratta del marito, egli è pazzo, il suo chiodo fisso è individuare l origine della condizione triste e corrotta della società odierna e periodicamente addita un personaggio storico che individua come responsabile.
La moglie è quindi costretta a inscenare ogni volta dei processi per far sì che si arrivi finalmente alla condanna di uno di questi personaggi perché altrimenti, a detta dello psicologo, il marito non guarirà mai! I ragazzi decidono di accettare trovandosi così invischiati in una situazione grottesca e, a tratti, spaventosa dove alla fine scopriranno che nulla è come sembra!
Il costo del biglietto è di 5 euro, il ricavato verrà devoluto al S.I.S.A.F. per l’erogazione di voucher di cura per famiglie in difficoltà.
Ente: S.I.S.A.F
Recapiti: Simona Forte tel 3454144846 – S.I.S.A.F., Via La Carnale 6, Salerno tel 089 9431338
Link: vai al sito web
Scadenza: 15 luglio 2012 ore 20:30