Rassegna teatrale ”Barbuti Festival”
Venerdì 3 agosto 2012 ha inizio la XXVII edizione della rassegna estiva di teatro -Barbuti Festival-, il cartellone di spettacoli che da oltre un quarto di secolo va in scena nel palcoscenico sotto le stelle della piazza longobarda di S. Maria dei Barbuti nel cuore del centro storico ed organizzato dalla Bottega San Lazzaro.
L edizione 2012 si svolgerà anche in altri due siti del centro storico: largo Tempio di Pomona e la chiesetta di S. Apollonia.
-A prescindere-, questo lo slogan del Barbuti Festival che prevede oltre 40 spettacoli ed avrà una speciale appendice il 9 settembre con il -Salerno Day-, per rievocare la notte dello sbarco degli alleati del 9 settembre 1943.
Nello spazio di S. Apollonia, la Compagnia L.A.A.V. Officina Teatrale diretta da Licia Amarante ed Antonella Valitutti, allestirà la Notte dei Barbuti. Molti gli spettacoli teatrali e le compagnie coinvolte che rappresentano il fervido scenario teatrale giovanile contemporaneo campano.
Dalla collaborazione con la Compagnia L.A.A.V. sul palco di Largo S. Maria dei Barbuti, va in scena anche l altra grande novità di quest anno: la prima edizione di -Barbuti bambini-, per un teatro dedicato interamente ai più piccoli dai 3 ai 15 anni, una mini rassegna in programma dal 3 al 6 Settembre.
Ente: Bottega S. Lazzaro
Recapiti: Bottega San Lazzaro – Ref. Peppe Natella – Tel. 339 6858043
Link: vai al sito web
Scadenza: 6 settembre 2012