Close

29 Agosto 2012

24 borse di studio a laureati in Ingegneria Civile, Edile o Architettura.

In base all accordo di collaborazione tra INAIL – Direzione Regionale
Toscana e Università degli Studi di Firenze, firmato in data 7 maggio
2012, è stato indetto il bando per borse di studio per un corso di perfezionamento post-lauream denominato -Progettazione e Sicurezza dei luoghi di lavoro-. Tale iniziativa vuole potenziare la formazione specialistica dei futuri progettisti, con priorità riguardo al settore delle costruzioni edili e civili.
L attività didattica del corso, che prevede sia moduli teorici che di laboratorio, si svolgerà nei mesi da ottobre 2012 a giugno 2013, presso il Servizio Formazione Villa Tornabuoni – Lemmi di Firenze. Per candidarsi c è tempo fino al 5 settembre 2012, data di scadenza del bando di concorso.
La selezione avverrà con la costituzione di una graduatoria basata sulla seguente assegnazione di punteggio da parte di un apposita commissione:
a) 5 punti per laureati che non lavorano;
b) 10 punti sul voto di laurea;
c) 5 punti assegnati dalla commissione sulla base di una lettera motivazionale che il candidato dovrà produrre;
d) 10 punti per esperienze formative e lavorative nel campo della sicurezza. A parità di punteggio assumerà prevalenza l iscrizione a categoria protetta.
Le borse di studio INAIL possono essere concesse a soggetti che, entro la data di scadenza del bando, abbiano superato l esame di laurea magistrale in Ingegneria Civile, oppure in Ingegneria Edile, oppure in Architettura.
La domanda di partecipazione al concorso, deve essere inviata entro il 5 settembre 2012 al Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell Università di Firenze, Via Santa Marta, 3 – 50139 Firenze. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Doc 280Kb) INAIL relativo alle 24 borse di studio per laureati in Ingegneria Civile, Edile o Architettura.
L importo lordo delle borse, quale contributo alle spese degli studenti è fissato nella misura di € 1.000,00.
L INAIL provvederà inoltre al pagamento delle quote di iscrizione dei vincitori delle borse.

 

Ente: INAIL – Universit? di Firenze
Recapiti: Universit? di Firenze, Via Santa Marta, 3 – 50139 Firenze.
Link: vai al sito web
Scadenza: 05/09/2012