Close

30 Agosto 2012

Fotografiamo il volontariato, primo censimento delle organizzazioni di volontariato

E’ partito il 1 agosto 2012 e andrà avanti fino al 15 novembre il censimento delle organizzazioni di volontariato che Sodalis, il CSV di Salerno sta realizzando per fotografare il volontariato del territorio.
Le associazioni avranno dunque 3 mesi di tempo per compilare il questionario di rilevazione dati per un censimento che intende restituire alla comunità un quadro completo delle realtà che operano in provincia, cercando di individuare in particolare tutte quelle associazioni e gruppi informali ancora non ufficialmente censite.
Il censimento di Sodalis è realizzato grazie ad una grande rete di soggetti pubblici che garantirà una capillare copertura del territorio provinciale, costituita dai Piani di Zona presenti in provincia quali: S1, S2, S4, S5, S7,S8, S9, S10 e dall’Assessorato del Comune di Capaccio.
Il questionario è suddiviso in due parti, la prima di natura informativa, per la raccolta dei dati di contatto dell’associazione; la seconda destinata, invece, alla rilevazione di informazioni sull’ambito di operatività, sui destinatari delle azioni, sulla struttura e infine sui rapporti delle associazioni con altre realtà del territorio.
Il censimento sta raggiungendo a mezzo posta più di 200 associazioni con cui il CSV è in contatto, ma le associazioni che intendono prendervi parte potranno acquisire il documento direttamente sul sito internet del Centro di Servizio per il Volontariato di Salerno.

 

Ente: Sodalis – Centro Servizio Volontariato
Recapiti: Segreteria Organizzativa Sodalis CSV Salerno Laura Alfinito – Via Matteo Ripa 4 – 84122 Salerno – tel 0892756511 – email info@sodaliscsvsalerno.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 15 novembre 2012