Scuola di Cittadinanza Attiva
Il Forum dei Giovani di Ercolano, nell’ambito delle attività del Piano Territoriale Giovanile, promuove la I edizione della Scuola di Cittadinanza Attiva del Forum dei Giovani di Ercolano che si terrà ad Ercolano da venerdì 5 ottobre a domenica 7 ottobre 2012.
Il programma prevede 4 tavole rotonde su cittadinanza attiva, legalità e lavoro, cultura e ambiente.
I giovani del Forum hanno deciso di intitolare la scuola alla memoria di una figura emblematica per la battaglia culturale nella conoscenza del fenomeno criminale in Campania e per la promozione della cittadinanza attiva tra i giovani: il Prof. Amato Lamberti, docente di sociologia della devianza e della criminalità presso la Facoltà di Sociologia della Federico II, fondatore dell’Osservatorio della camorra ed ex presidente della Provincia di Napoli.
L’evento è destinato a 20 giovani tra i 18 e i 32 anni provenienti da tutto il territorio nazionale particolarmente attivi nei processi di partecipazione e sviluppo di buone pratiche legate alle politiche giovanili e ai quali saranno offerte 20 borse di studio comprensive di trattamento in formula bed and breakfast, una cena, un pranzo ed uno spettacolo teatrale.
Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate a mezzo mail con notifica di lettura alla casella di posta elettronica del Forum all’indirizzo email sottostante.
Ente: Forum dei Giovani di Ercolano
Recapiti: Forum dei Giovani di Ercolano Via Guglielmo Marconi, 39 80056 Ercolano – email forumgiovaniercolano@hotmail.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 28 settembre 2012 entro le ore 21:00