Close

9 Ottobre 2012

Master gratuito in ”Finanza Avanzata: Metodi Quantitativi e Risk Management”

Master gratuito in -Finanza Avanzata: Metodi Quantitativi e Risk Management- organizzato dalla Scuola di Alta Formazione dell IPE – Istituto per ricerche ed attività educative. Il Master, che avrà sede a Napoli, prevede un percorso formativo di 980 ore di lezioni teorico – applicative di cui 380 di project work, e testimonianze aziendali dal mondo del management, della finanza e dell economia, Case history, Business game, Visite aziendali, Attività -fuori aula-.

L obiettivo del Master gratuito in Finanza è formare figure professionali caratterizzate dall’integrazione tra competenze tecniche di tipo quantitativo e competenze economico-aziendali, con specifiche conoscenze dei mercati finanziari, delle tecniche di trading, della gestione di portafoglio e delle operazioni di finanziamento alle imprese e del processo di risk management.
MODALITA’ DI SELEZIONE
– Verifica dei requisiti di ammissibilità delle domande pervenute.
– Valutazione e selezione dei curricula dei candidati.
– Per i candidati che supereranno le prime due fasi di selezione sono previsti: un colloquio ed un test di inglese, una prova di informatica, un questionario per verificare le conoscenze specifiche e le motivazioni, un colloquio conoscitivo e un colloquio di gruppo. Al termine di questa fase sarà stilata la graduatoria degli ammessi al Master.
BORSE DI STUDIO
I costi di partecipazione al Master per tutti gli allievi sono coperti dal contributo delle aziende partner. Inoltre, per i primi 3 allievi è prevista una borsa di studio per merito di 1.000 euro. Ulteriori borse di studio saranno concesse agli studenti fuori sede che alloggeranno, previa ammissione, presso i Collegi Universitari dell’IPE. Gli allievi ammessi al Master dovranno corrispondere all’Istituto un rimborso spese di 800 euro per l esame di certificazione di inglese IELTS, per le spese amministrative e per le polizze assicurative.
REQUISITI
Il Master in Finanza Avanzata è rivolto a 25 giovani laureandi o laureati delle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Informatica, Ingegneria, Scienze Politiche, Scienze MM.FF.NN e Statistica, in possesso dei seguenti requisiti:
a) non aver compiuto 26 anni alla data di scadenza del bando (8 novembre 2012);
b) laureati della specialistica con voto uguale o superiore a 105/110 o laureandi iscritti al 2 anno della specialistica con una media uguale o superiore a 27/30;
c) adeguata conoscenza della lingua inglese.
Per maggiori informazioni, collegarsi al link sottostante

 

Ente: Scuola di Alta Formazione dell IPE
Recapiti: Scuola di Alta Formazione dell IPE – Riviera di Chiaia 264, 80121 – Napoli – tel. 081 245.70.74 – email: ipe@ipeistituto.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 08/11/2012