Incontro ”Costruzione di un identità europea attraverso la mobilità per tutti”
Giovedì 13 dicembre 2012 alle ore 10.00 presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno si terrà l’incontro dal titolo ”Costruzione di un identità europea attraverso la mobilità per tutti”: i risultati territoriali del programmi di mobilità a fini di studio, del Servizio Volontario Europeo e le future opportunità del Programma Erasmus for All.
L’incontro rientra nell’ambito del 20 anniversario del Mercato Unico Europeo e la Rappresentanza della Commissione Eurpea in Italia, attraverso i Centri del Network Europe Direct hanno promosso 5 eventi in cinque città italiane: Trieste, Bologna, Reggio Calabria, Palermo e Salerno.
L’evento è organizzato dal Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno, Europe Direct Salerno, Camera di Commercio di Salerno insieme ad altri partner ed è destinato a: imprese, scuole, università, giovani, associazioni e tutta la comunità.
In mattinata sono previsti diversi interventi, tra cui quello del Centro Servizi per il Volontariato Sodalis incentrato sul Servizio Volontario Europeo.
Programma della mattinata:
Il Programma Gioventù in azione 2007/2013 Agenzia nazionale per i giovani;
Esperienze salernitane di mobilità giovanile per le scuole medie inferiori e superiori Preside/Docente Istituto superiore salernitano;
I risultati del Programma Erasmus dell Università degli Studi di Salerno Epifanio Aniello – Delegato del Rettore Unisa alla mobilità internazionale;
Risultati ed esperienze salernitane del Servizio Volontario Europeo Presidente Sodalis – Centro Servizi di Volontariato di Salerno; L orizzonte nuovo: il programma Erasmus For All Commissione europea.
Le conclusioni saranno affidate a Gianni Pittella – Vice presidente vicario del Parlamento europeo.
Ente: Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno
Recapiti: Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno – Via Porta Catena, 52 – Tel.089.256611 E-mail: info@pstsa.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 13 dicembre 2012