Posizione aperta come Information Officer presso la World Trade Organization a Ginevra
L’Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC), conosciuta anche con il nome inglese di World Trade Organization (WTO) sta cercando di ricoprire un incarico di responsabile dell’informazione nella Divisione Informazioni e Relazioni Esterne.
Offre un contratto della durata di 3 anni per la sua sede di Ginevra, Svizzera.
L’operatore si occuperà di quanto segue:
– Diffondere materiale di comunicazione sulle attività dell’OMC a parlamentari, la società civile, i media e agli altri destinatari.
– Concentrarsi sui media e le attività di sensibilizzazione, monitorare la copertura mediatica delle questioni dell’OMC, preparare sommari e conferenze stampa, soprattutto in francese, informare i giornalisti francofoni più in generale sugli elementi chiave di attività dell’OMC.
– Stabilire e mantenere relazioni di lavoro efficaci con i giornalisti e provvedere alla loro formazione sull’OMC e problemi legati al commercio.
– Contribuire alla preparazione delle conferenze ministeriali.
Requisiti:
– Laurea in giornalismo, diritto, economia, scienze politiche o in un altro settore in questione è obbligatorio.
– Capacità di presentazione notevoli con uno stile di scrittura eccellente in francese e inglese.
– Minimo tre anni di esperienza nel giornalismo e/o di relazioni con i media che si occupano di commercio internazionale e l’economia.
– Ottima conoscenza della lingua francese e inglese è necessaria, compresa la capacità di scrivere in modo chiaro e conciso.
Retribuzione: Approssimativamente CHF 85,100 netti per anno.
Se è la prima volta che ti candidi in un’offerta dell’ OMC fai click nel seguente link per compilare il form.
Nel caso in cui ci si è già candidati in passato per altre posizioni fai click nel seguente link per compilare il form.
Ulteriori informazioni sono disponibile nel sito sotto indicato e nel sito di Carriere Internazionali (previa inscrizione gratuita).
Ente: Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC)
Recapiti: World Trade Organization Centre William Rappard: Rue de Lausanne 154, CH-1211 Geneva 21, Switzerland – WTO press enquiries (Information and External Relations Division) Tel: +41 (0)22 739 50 07 – Fax: +41 (0)22 739 54 58 – email: enquiries@wto.org
Link: vai al sito web
Scadenza: 20/12/2012