Close

13 Dicembre 2012

Premio di giornalismo ambientale -MENOPERMENOFAPIU

Settima edizione del premio di giornalismo ambientale promossa dall’associazione Giornalisti in Erba .
Il concorso si rivolge a tutti i giovani italiani e stranieri. Infatti è prevista una sezione internazionale in lingua inglese, francese, spagnola e tedesca.
Tutti coloro che hanno dai 5 anni fino ai 29 anni compiuti possono partecipare con i propri articoli, video, vignette, interviste radiofoniche, inchieste, disegni.
Al premio si può partecipare singolarmente, in gruppi e per classi. Ai partecipanti del concorso si richiede di affrontare le tematiche legate al consumo delle risorse ambientali, la ricerca dell essenziale mediante lo sviluppo a scelta di tre concetti:
l Economia del Contadino,
l Economia del Marinaio
l Economia dell Astronauta.
Le iscrizioni al concorso possono essere effettuate online sul sito nello spazio dedicato al concorso.A fine aprile i finalisti riceveranno l invito alla Premiazione che si svolgerà a fine maggio durante la Giornata Nazionale dei Giornalisti Nell Erba.
I premi sono ogni anno diversi: dagli abbonamenti ai giornali, ai week end in strutture eco-sostenibili, dai libri alle proposte formative, da zaini solari a giochi ecologici ed anche riconoscimenti.

 

Ente: GNE Giornalisti nell Erba
Recapiti: Segreteria del Concorso – Referente Hélène Duval – cell. 333.6349937 – 335.8175258 – 380 3581659 – email info@giornalistinellerba.org
Link: vai al sito web
Scadenza: 15 febbraio 2013