Close

15 Dicembre 2012

Mostra ”Avanguardia paleolitica” al Museo Citta’ Creativa

Fino al 20 gennaio 2013 presso il Museo Città Creativa, nel Rione collinare Ogliara di Salerno, sarà possibile visitare la mostra -Avanguardia paleolitica- curata dagli artisti Eduardo Giannattasio, Livio Ceccarelli e Flavia Garofalo che hanno come obiettivo l arte primitiva che viene contemporaneizzata, il passato proiettato verso scenari futuri. 
Il Museo Città Creativa,come sempre, apre i suoi spazi alla costante tematica che gli è propria dell innovazione, della valida sperimentazione, della ricerca artistica, della manualità artigiana non ripetitiva, né standardizzata.
Ed entrambi gli artisti rientrano pienamente in questa area di avanguardia che rinnega il seriale, il ripetitivo, il puramente commerciale.
Ogni pezzo è unico sia nel campo pittorico che ceramico.
I due artisti, difatti, affiancheranno ad una produzione pittorica (acrilici e tecnica del fuoco) una serie di manufatti in argilla (sculture e piastre raku) che rinviano gli uni agli altri rendendo parallele e somiglianti le due creatività: quella pittorica e quella ceramica.
La comunanza fra i due artisti è data dall essenzialità stilizzante del figurativo tardo-paleolitico che preannuncia l immagine filiforme dell epoca neolitica, un ritorno al passato con un ironica macchina del futuro che affronta in maniera giocosa e lieve l arcaismo figurativo.
Orari apertura: lunedi ,venerdi 9.00-13.00, martedi -mercoledi -giovedi 9.00- 13.00;16.00-18.00. 

 

Ente: Museo Citt? Creativa
Recapiti: Museo Citt? Creativa – Tel. 089282159 – email museocittacreativa@comune.salerno.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 20 gennaio 2013