Close

7 Febbraio 2013

Corso di Inglese – gratuito

L’istituto statale Giovanni XXIII ha indetto un bando per il reclutamento di 20 Giovani e adulti (comunitari o extracomunitari, con bassi livelli di scolarizzazione, d’età minima di anni 16) per un corso di inglese di 60 ore.
Alla fine del percorso sarà rilasciata, dopo aver superato l’esame, una certificazione linguistica di livello B1.
I corsi sono completamente gratuiti.
Sono ammessi a partecipare n. 20 corsisti (giovani o adulti, comunitari o extracomunitari) con le seguenti caratteristiche:
– basso livello di scolarizzazione;
– età minima 16 anni
Qualora le richieste fossero superiori al numero di partecipanti previsti, si procederà ad una graduatoria redatta secondo il criterio anagrafico. Saranno reclutati i 20 aspiranti più giovani purchè in possesso delle caratteristiche indicate in tabella.
A parità di condizione anagrafica prevale l aspirante secondo l ordine:
-disoccupato;
-lavoro stagionale;
-occupato.
Le richieste di partecipazione dovranno essere redatte, a pena di esclusione, sull apposito modello alla fine di questa nota e fatte pervenire improrogabilmente (non farà fede il timbro postale) presso l ufficio protocollo dell Istituto
La partecipazione al corso, certificata da un apposito attestato, costituirà credito formativo e arricchirà
il curriculum professionale.
Il corso si svolgerà presso la sede dell I.S.S. -Giovanni XXIII- di Salerno via E.Moscati, 4.
Le lezioni saranno svolte da Esperti e si terranno due/tre giorni la settimana (da concordare con i corsisti)a partire dal mese di febbraio 2013 al mese di giugno 2013.
Per l obiettivo G – Azione G.1, per favorire la partecipazione delle donne con bambini, è prevista l assistenza ai minori nei locali della scuola per l intera durata del corso; inoltre, è prevista la presenza di esperti per l orientamento al ritorno in formazione e per l indagine sulle competenze alfabetiche

 

Ente: Istituto Statale Istruzione Superiore
Recapiti: Istituto Statale Istruzione Superiore
Link: vai al sito web
Scadenza: 9 febbraio 2013