Campi di Lavoro Nazionali e Internazionali
Per chi crede che la partecipazione è il miglior strumento di cambiamento,
per chi vuole sostenere le comunità nelle scelte che riguardano il territorio e le risorse locali,
per chi crede che lavorare insieme possa abbattere le barriere geografiche, culturali, di orientamento sessuale, di religione e di abilità;
per chi crede che la pace si costruisca unendo le forze e le capacità di tutti,
per chi vuol vivere un’esperienza interculturale e dinamica…per tutti voi arrivano i campi di volontariato SCI (Servizio Civile Internazionale).
I campi di volontariato sono un’esperienza di breve termine (2/4 Settimane) in cui partecipanti di tutto il mondo lavorano insieme per supportare dei progetti territoriali.
Si svolgono varie attività che vanno dalla tutela ambientale all’animazione, dal lavoro con rifugiati all’organizzazione di manifestazioni culturali.
L’obiettivo dei campi è stimolare i partecipanti e le comunità locali alle tematiche SCI (stili di vita sostenibili, cittadinanza attiva, tematiche di genere, pace e lotta alle diseguaglianze) cercando di coinvolgere tutte le fasce di età e di includere soggetti svantaggiati o emarginati.
Affrettatevi a scegliere il vostro campo di lavoro prima che i posti disponibili si esauriscano. A partire da oggi avrete la possibilità di scoprire le varie proposte dello SCI o chiedere tutte le informazioni a riguardo.
Nuovi campi saranno inseriti nelle prossime settimane, perciò controllate il sito ufficiale per scoprire tutte le possibilità.
Per avere un’idea di quante e quali sono le possibilità di campi nel Nord del mondo, visitare il sito www.workcamps.info, scrivere a workcamps@sci-italia.it.
Ente: Servizio Civile Internazionale (SCI)
Recapiti: via Cruto 43, 00146 Roma (zona Marconi)- Tel. 065580644 – cell:3465019990/3897918068 – fax:065585268 Contatto a Salerno: Giovanni Esposito – tel:089332081 (sera)
Link: vai al sito web
Scadenza: prossimamente