Progetto ”Mi Oriento 2013”
per le classi IV e V delle scuole medie superiori
marzo- aprile-maggio
Il Centro Informagiovani del Comune di Salerno in collaborazione con lo sportello Passwork, nell ambito delle attività di orientamento rivolte ai giovani salernitani, promuove anche quest anno il progetto -Mi oriento- che vede come destinatari le classi IV e V della scuola media secondaria.
L obiettivo è sensibilizzare gli studenti sulla necessità di costruire il proprio progetto di vita professionale per affrontare con consapevolezza le scelte formative e lavorative post scolastiche.
Il progetto prevede la realizzazione di seminari rivolti ad un gruppo target massimo di 20/25 studenti per volta.
Il Seminario si svolgerà di giovedì mattina, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso la sede del Centro Informagiovani in via Porta Catena n. 62 a Salerno.
Il gruppo sarà coinvolto dagli orientatori, in attività (role play, simulazioni, ecc.) volte a scoprire gli strumenti utili per la ricerca del lavoro, le principali opportunità di mobilità europea ed i servizi di orientamento esistenti.
A conclusione del seminario gli studenti saranno stimolati ad avviare un percorso di orientamento individuale o per piccoli gruppi (max 4/5 persone) per approfondire e sperimentare quanto appreso durante il seminario.
Come Partecipare:
Dirigenti scolastici e docenti interessati a far partecipare le proprie classi al progetto possono contattare via email o telefonicamente la referente del progetto. Si rircorda che la partecipazione è totalmente gratuita.
Centro Informagiovani Salerno
referente: Dott.ssa Elisa Macciocchi
mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 20.00
giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Tel.: 089722543
E.mail: info@informagiovanisalerno.it