SVE in Africa e America Latina
Parte un nuovo progetto SVE in Africa e America Latina per 28 volontari che punta sulla promozione dei diritti fondamentali dei minori accomunati da situazioni di estrema povertà e problematiche condizioni sociali.
Il Progetto -EVS: EDUCATE VOCATIONAL SOLIDARITY è promosso da FOCSIV, in collaborazione con gli organismi soci ADP, CVM, ENGIM ONG, ENGIM PIEMONTE, RTM e COE, si inserisce nel Programma dell Unione Europea – Gioventù in Azione ed è attualmente in attesa di valutazione, il cui esito sarà noto entro maggio 2013.
Saranno coinvolti 28 volontari tra i 18 e i 30 anni per un periodo di 10 mesi (a partire dal 1 agosto 2013) di cui 8 di permanenza all estero. I requisiti e le caretteristiche sono diverse per ogni progetto.
Le destinazioni:
– Scheda Argentina ENGIM
– Scheda Congo COE
– Scheda Ecuador ENGIM
– Scheda Madagascar RTM
– Scheda Perù ADP
– Scheda Perù FOCSIV
– Scheda Tanzania CVM
Ogni volontario riceverà al termine dell anno di servizio lo Youthpass, certificato tramite il quale la Commissione Europea garantisce che la partecipazione al programma sia riconosciuta come esperienza educativa e formativa.
Cosa si offre:
– il viaggio A/R per il Paese,
– il vitto e l’alloggio per tutta la durata del servizio,
– un pocket money mensile commisurato al Paese di impiego.
Sono inoltre oggetto di rimborso i visti e le vaccinazioni, laddove richiesti e previsti nel progetto approvato.
Ente: FOCSIV
Recapiti: FOCSIV – Via S.Francesco di Sales 18, 00165 Roma – Tel. 06.6877796 – 06.6877867 – Fax 06.6872373 – email: focsiv@focsiv.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____