Close

10 Aprile 2013

MImprendoItalia

Il progetto MImprendoItalia promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria e dalla Conferenza dei Collegi di Merito legalmente riconosciti dal MIUR, propone un esperienza formativa collegata ad una competizione nazionale tra team multidisciplinari di studenti e laureati impegnati a sviluppare reali progetti innovativi proposti da imprenditori in diverse città universitarie italiane.
Finalità generale del progetto è di favorire l incontro tra giovani e imprese e sviluppare concreti progetti innovativi aziendali e nello specifico
– far incontrare idee innovative di giovani imprenditori con le abilità creative degli universitari
– fornire supporto alle aziende pronte a innovarsi e svilupparsi
– favorire esperienze di contaminazione formativa tra imprenditori e studenti/laureati
– avvicinare i giovani studenti alla cultura aziendale e favorire una maggiore conoscenza delle realtà produttive locali;
– premiare, attraverso modalità concorsuali, la creatività dei giovani, il merito e la loro capacità di proporre e sviluppare idee innovative e rilanciare al tempo stesso il ruolo formativo delle imprese sul territorio.
I progetti aziendali di innovazione avranno come riferimento le seguenti località:Padova, Verona, Milano, Pavia, Torino, Genova, Modena, Bologna, Roma, Bari, Napoli, Palermo, Catania,dove saranno attivate segreterie operative coordinate dalle sedi locali dei Collegi Universitari di merito e& dei Giovani Imprenditori di Confindustria.
Possono candidarsi a MImprendoItalia gli studenti e/o laureati di tutte le università italiane e nello specifico:
– gli studenti iscritti al 1 anno e seguenti dei corsi di laurea magistrale/specialistic;
– gli studenti iscritti al 4 anno e seguenti a corsi di laurea a ciclo unico;
– gli studenti iscritti a scuole di dottorato di ricerca, specializzazione o master di 1 e 2 livello;
– i laureati da non più di 12 mesi.

La richiesta di ammissione a MImprendoItalia può essere effettuata da singoli candidati o da team già precostituiti composti da un minimo di due persone ad un massimo di quattro.
Per candidarsi è necessario prendere visione sul sito sottostante dei progetti di innovazione proposti dalle aziende. Individuato il progetto di proprio interesse ogni candidato può iscriversi al massimo ad uno dei progetti di innovazione proposti.
vLa partecipazione per studenti e laureati è gratuita.

 

Ente: Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria
Recapiti: contatti dal sito
Link: vai al sito web
Scadenza: 13 Aprile 2013