Concorso fotografico ‘Obiettivo Museo: una foto, un racconto’
Mediateur servizi al pubblico del Museo Irpino-Carcere Borbonico, con il patrocinio della Provincia di Avellino, promuove -Obiettivo Museo: una foto, un racconto- concorso fotografico rivolto alle giovani generazioni e a tutti gli amanti della cultura, perché raccontino la propria esperienza nei musei irpini attraverso l occhio di una fotocamera.
L idea è quella di offrire un importante occasione per scoprire e conoscere da vicino i musei della provincia avellinese stimolando visitatori e fotoamatori a condividere le istantanee della propria visita. La fotografia sarà lo strumento con il quale raccontare emozioni e sensazioni trasmesse da ambienti, opere, pubblico e paesaggi dei tanti luoghi di cultura del territorio.
Attraverso la condivisione sui social network e una mostra itinerante la propria visione diventerà ampia e partecipata e costituirà il primo passo per un archivio di immagini sui musei della provincia, specchio della nostra identità.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti senza limiti di età, dagli studenti ai giovani fotoamatori, agli appassionati di fotografia, a famiglie di escursionisti o singoli visitatori dei musei irpini. Per partecipare basta inviare entro e non oltre il 17 maggio 2013 un massimo di tre foto scattate presso i musei della provincia all indirizzo mail museoirpino@mediateur.it, o consegnarle di persona presso la reception del Museo Irpino-Carcere Borbonico (dal lunedì al venerdì ore 9-13). Tra i premi in palio viaggi, libri e attrezzature fotografiche.
Per informazioni, consultare il Regolamente e scaricare la domanda di partecipazione, consultare il sito in basso.
Ente: Mediateur
Recapiti: Mediateur c/o Museo Irpino-Carcere Borbonico – Piazzetta Alfredo De Marsico, 83100 Avellino – tel. 0825 790733 – fax 0825 790709 – mail: museoirpino@mediateur.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 17/05/2013