Corso di Promoter Turistico rivolto ad immigrati
L Università Popolare della Magna Graecia Thiasos organizza un corso di formazione rivolto a immigrati presenti sul territorio della regione Campania per la formazione di -Promoter Turistici-.
Il Promoter Turistico è una figura professionale di collegamento tra tour operator e agenzie di viaggio che colloca prodotti turistici e, più puntualmente, pacchetti di viaggio preconfezionati.
L intervento formativo si propone di formare immigrati che vogliono creare scambi turistici con il paese di origine facendo del loro personale percorso di emigrante una risorsa di collegamento per i paesi di provenienza.
L iniziativa, ambiziosa ed attuale per il contesto regionale della Campania, rientra tra le attività finanziate nell ambito del Patto Formativo Locale Filiera Turistica della Provincia di Salerno.
Le attività si svolgeranno presso l ente di formazione Università Popolare della Magna Graecia Thiasos presieduta dal Prof. Gerardo Chiumiento ed è rivolta a 15 soggetti residenti in Campania che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, disoccupati e/o inoccupati, immigrati in possesso di permesso di soggiorno.
Il corso della durata di 600 ore per Promoter Turistico rivolto a immigrati residenti nella Regione Campania, in possesso di permesso di soggiorno, compresi i loro congiunti. Le attività di stage si svolgeranno presso Aziende operanti nel settore turistico. E’ prevista un’indennità di frequenza pari a € 2,50 lordi per ora di presenza e il rimborso delle spese di viaggio sostenute e documentate.
Ente: Universit? Popolare Magna Graecia Thiasos
Recapiti: Universit? Popolare Magna Graecia Thiasos – ente di formazione -Via Festola, 118/B – Olevano sul Tusciano (SA) – 0828031601 -formazione@unipopthiasos.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 27 maggio 2013