Serata per il Progetto ”Niky :il mare è la sua casa”
L Associazione TUTTO&ARTE ha aderito al Progetto -Niky: il mare è la sua casa- e -Niky Project Eolie- organizzando una serata presso il Teatro Arbostella di Salerno, tutta dedicata ai giovani, alla divulgazione della scuola in videoconferenza e al Teatro.
Hanno aderito all evento, che vedrà coinvolti i ragazzi del gruppo amatoriale -Attori per caso-, l Associazione Ipotenusa onlus, La Fondazione della Comunità Salernitana e l Associazione del Teatro Arbostella , che ospita l iniziativa domenica 19 maggio alle ore 20,00.
I giovani -Attori per caso -nascono come gruppo teatrale per passione e impegno civile circa 10 anni fa quando nella scuola primaria di Mercatello atti vandalici distrussero gli arredi e i sussidi scolastici. Nacque così per volontà di alcune famiglie del quartiere e della tenacia di Sergio Galderisi e Carla Gliorio, l idea di -fare teatro- per restituire ai bambini di una scuola, e poi di tante altre associazioni umanitarie e non solo, la serenità e ciò che non avevano più.
Un associazione , un gruppo di volontariato hanno la finalità morale e civile di collaborare con chi ha una difficoltà in più degli altri.
E per queste ragioni che unitamente ad altre associazioni che perseguono gli stessi obiettivi, senza scopo di lucro, che gli -Attori per Caso- hanno risposto all appello del Progetto Niky, per realizzare il sogno della mamma Paola, di papà Paolo e degli amici , per far sì che chiunque non posa frequentare la scuola sempre in presenza, possa farlo con l ausiliodella tecnologia in videoconferenza.
E infine per poter trascorrere le vacanze -studio in barca sul Walkyrie , per vivere lì esperienza insieme ad altri compagni di viaggio palermitani, per conoscere le splendide isole Eolie
Ente: Associazione Tutto&Arte
Recapiti: Associazione Tutto&Arte – email sergio.galderisi@alice.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 19 maggio 2013