Close

19 Maggio 2013

Fanny&Alexander – da O a Z – Atlante di un viaggio teatrale

La Fondazione Aurelio Petroni fino al 1 giugno 2013 ospita presso i propri spazi da O a Z – Atlante di un viaggio Teatrale, mostra di Fanny&Alexander, tra le più significative compagnie di ricerca teatrale della scena contemporanea.
Il progetto artistico, già esposto nell’aprile del 2012 presso gli spazi del MamBo (Museo d’Arte Moderna di Bologna) in occasione del ventennale del gruppo, ruota intorno alla figura del mago di Oz attorno alla quale la compagnia ravennate ha prodotto dal 2007 spettacoli, laboratori, mostre e installazioni.
L esposizione guida gli spettatori nel viaggio di Fanny&Alexander nel meraviglioso mondo di OZ. Accompagnano la mostra una selezione di immagini degli spettacoli del Progetto OZ realizzate da Enrico Fedrigoli, fotografo che da anni collabora con il gruppo.
In esposizione anche due video installazioni: Rebus per Ada Villa Venus (Il giardino delle delizie) dal progetto Ada, Cronaca Familiare , Premio Speciale Ubu 2005.

Orari di apertura:
dal mercoledì alla domenica dalle ore 16:30 alle ore 21

 

Ente: Fondazione Aurelio Petroni
Recapiti: Fondazione Aurelio Petroni – via Silvio Spaventa 84, 84099, San Cipriano Picentino (SA) – cell. 3339551076 – email. info@fondazionepetroni.org
Link: vai al sito web
Scadenza: 1 giugno 2013