Design contest ‘Don’t dream it. Make it!’
La Mediterranean Academy of Architecture in collaborazione con Amor Vacui organizza il design contest Don’t dream it. Make it! . Il contest è rivolto a designer, artisti e creativi di ogni genere, senza alcun limite di formazione, provenienza ed età. La partecipazione è gratuita ed il tema è la progettazione di oggetti modulari per un sistema espositivo in cartone(dimensioni massime del modulo singolo 500 x 500 x 800 mm).
La partecipazione è aperta a singoli o gruppi. Ogni partecipante (singolo o gruppo) può inviare un solo progetto. Per motivi organizzativi, si avverte che potrà prendere parte alle attività del workshop un massimo di tre persone per gruppo.
Gli ideatori dei cinque progetti selezionati parteciperanno al workshop formativo presso il Mediterranean Fab Lab e l azienda CRTS srl Cartotecnica dal 13 al 16 giugno 2013.
L’evento finale avrà luogo il 16 giugno presso il MARTE Mediateca Arte Eventi dove verrà presentata anche la mostra itinerante dei primi 20 progetti selezionati oltre ai 5 progetti realizzati.
I progettisti vincitori avranno modo di condividere conoscenze, sia teoriche che pratiche, su tutto ciò che riguarda la modellazione, la prototipazione e l assemblaggio dei propri prodotti; potranno contare sull appoggio di tutor esperti e tecnici specializzati che li assisteranno durante l affascinante esperienza di realizzazione del progetto e, soprattutto, avranno l opportunità di conoscere nuovi creativi, di scambiare idee, di fare rete.
Per maggiori informazioni sul bando e sul contest consultare il link in basso.
Ente: Mediterranean Academy of Architecture in collaborazione con Amor Vacui
Recapiti: Email: info@dontdreamitmakeit.com
Link: vai al sito web
Scadenza: ore 12:00 25/05/2013