Close

4 Giugno 2013

Progetto SVE già approvato in Repubblica Ceca, lavoro a contatto con bambini e ragazzi

Per conto di un’Organizzazione Ospitante ceca con sede a Nachod si cercano volontari interessati ad un progetto già approvato del Servizio Volontario Europeo che partirà a inizio settembre 2013 e avrà durata di 1 anno.

Il progetto è incentrato sui temi dell’infanzia, delle attività ricreative e all’aria aperte, sulla cultura.
Il candidato ideale deve essere interessato a lavorare a contatto con bambini e ragazzi.
Il progetto si divide in tre micro-progetti, quindi ogni volontario dovrà decidere per quale candidarsi (ognuno in un settore diverso) ed indicarlo nella sua lettera motivazionale. Nella descrizione del progetto troverete le informazioni su ognuno dei 3 settori/micro-progetti.
Trattandosi di un progetto già approvato nella deadline dell’1 febbraio, la persona selezionata avrà la certezza di partire.
Come sempre per lo SVE (18 – 30 anni), il viaggio A/R è rimborsato al 90%, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, così come l’assicurazione ed un corso base della lingua locale. Previsto anche un pocket money mensile.
Pocket money per la Repubblica Ceca: 95 euro al mese.

Se interessati, inviate CV e motivation letter (entrambi in inglese e su due file di testo distinti) ed una foto a parte (possibilmente NON fototessera) a infosve@scambieuropei.com
Nella lettera motivazionale spiegate bene perché volete fare l’EVS (European Voluntary Service), perché vorreste fare volontariato all’estero, quali sono i motivi che vi spingono a far domanda per questo progetto in particolare e perché sareste il candidato ideale. Inutile inviare lettere motivazionali di poche righe e dove non sono specificate dettagliatamente le ragioni che vi spingono a far domanda per questo progetto: senza forti motivazioni la HO non vi prenderebbe in considerazione, quindi fate attenzione. Lettere generali e senza le specifiche motivazioni per la partecipazione a questo particolare progetto NON saranno prese in considerazione.
IMPORTANTE: Nel cv indicate il vostro username/account per Skype (fondamentale qualora la Host Organisation voglia chiamarvi per un colloquio conoscitivo), la vostra data di nascita e il vostro numero di telefono comprensivo di codice internazionale (0039 per l’Italia).
Solo le candidature COMPLETE saranno prese in considerazione.
Ricordate di indicare il codice del progetto e la dicitura Sending Organisation Scambieuropei nell’oggetto e/o nel corpo dell’e-mail.

 

Ente: Associazione Scambieuropei
Recapiti:
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____