Corso di perfezionamento e di Alta Formazione in Organizzazione di Eventi Culturali.
Il Centro di Lifelong Learning dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli in collaborazione con la Fondazione Ravello organizza un corso di perfezionamento e di alta formazione in Organizzazione di Eventi Culturali.
Il percorso formativo sarà strutturato come una summer school della durata di due mesi dal 1 luglio al 30 agosto in concomitanza con il Festival Internazionale di Ravello, complessivamente sarà articolato in 240 ore: 70/80 di aula, cui aggiungere laboratori, studio personale e stage presso il Ravello festival.
La quota di partecipazione al Master è fissata in € 800, il corso è a numero chiuso (50 partecipanti) ed è rivolto a coloro che hanno conseguito la laurea triennale o specialistica/magistrale o la laurea quadriennale del vecchio ordinamento.
Le iscrizioni sono aperte, però, anche ai diplomati quinquennali ai quali non sarà rilasciato il titolo di Perfezionamento ed Alta Formazione ma il titolo di Perfezionamento ed aggiornamento professionale.
L’obiettivo è di formare un professionista in grado di progettare, promuovere e gestire eventi culturali o sportivi, con particolare riferimento agli eventi legati alle performing arts. Un esperto in grado di gestire i progetti in tutte le fasi: progettazione, elaborazione di budget, fundraising, organizzazione, logistica, promozione, marketing e web marketing, comunicazione e ufficio stampa, pubbliche relazioni.
La summer school si svolgerà a Ravello presso Villa Rufolo, alle lezioni di aula si affiancano attività laboratoriali e training on the job, prendendo parte attiva nell’organizzazione del Ravello Festival.
Per la residenza dei Corsisti la Fondazione Ravello si riserva di valutare la possibilità di erogare borse di studio.
Ente: Universit? degli Studi Suor Orsola Benincasa
Recapiti: Universit? degli Studi Suor Orsola Benincasa – tel. 081.2522539 – email turismo@unisob.na.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 24 giugno 2013