Close

3 Luglio 2013

Corso di creazione d’impresa

Polaris, Azienda speciale della Camera di Commercio di Salerno per la Cultura d’impresa in collaborazione con l’Ente camerale e dall’Università degli Studi di Salerno, organizza il Corso di Alta Formazione in Creazione di impresa .
Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai discenti una base conoscitiva utile all’avvio di nuove attività imprenditoriali.In particolare, i corsisti acquisiranno particolari competenze teoriche nell’ambito delle tematiche inerenti al marketing, innovazione d’impresa e redazione del piano economico e finanziario.
L’obiettivo finale è quello di porre le basi per il sostegno alla produzione e all’occupazione attraverso il rafforzamento del tessuto produttivo locale grazie alla nascita di nuove realtà imprenditoriali.
L’intero corso sarà monitorato da tutor d’aula con momenti di verifica intermedi. La frequenza al corso è obbligatoria e ciascun partecipante dovrà frequentare almeno il 70% delle ore di lezione che ammontano, complessivamente, a 160.
Il Corso si rivolge trenta corsisti e tre uditori, che alla data della domanda non abbiano ancora compiuto i trenta anni di età e siano in possesso di una laurea di I livello, di una laurea specialistica/magistrale o di una laurea conseguita vecchio ordinamento.
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti titoli:
– Certificata conoscenza di una lingua straniera oltre quella italiana;
– Certificate conoscenze informatiche.
La selezione avverrà su valutazione del curriculum vitae e di un colloquio individuale.
Per la partecipazione alla selezione, i candidati dovranno far pervenire nel termine perentorio sotto indicato alla seguente email polaris.salerno@legalmail.it la seguente documentazione:
– domanda di partecipazione redatta secondo il modello allegato al presente bando;
curriculum vitae et studiorum;
-copia degli attestati e delle certificazioni;
– fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale.

Il Corso prevede il pagamento di una quota di iscrizione pari ad € 250,00 che il candidato è tenuto a corrispondere successivamente all’ammissione
Al fine di promuovere i temi della Cultura d’impresa, la Camera di Commercio di Salerno ha destinato l’importo di euro 10.000,00 per l’erogazione di borse di studio a totale rimborso della quota di partecipazione, nonché per l’erogazione di un premio di euro 2.500,00 al discente che, a conclusione del percorso formativo, avrà elaborato la migliore idea imprenditoriale.
Al termine delle attività formative è prevista, inoltre, una prova finale consistente nella discussione di un Project Work avente ad oggetto la simulazione di un piano d’impresa cui sarà attribuito un voto finale, a colui che si collocherà al primo posto nella graduatoria finale di merito sarà attribuito un premio di euro 2.500,00.

 

Ente: Polaris Cultura d’Impresa
Recapiti: Polaris Cultura d’Impresa – Via Fatigati, 10 – 84128 Salerno – tel 089220319 – email polaris.salerno@legalmail.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 17 luglio 2013