Summer School -Leadership and Governance for Sustainable Tourism-.
Dall 8 al 12 luglio 2013, presso l Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, organizza la prima edizione della Summer School -Leadership and Governance for Sustainable Tourism- .
La Summer School che si svolgerà ogni anno in un Paese diverso, include rappresentanti delle Nazioni Unite, di NECSTouR (Network of European Region for a Sustainable and Competitive Tourism), di Fest (Fondazione Europea per il Turismo Sostenibile) e della Leeds Metropolitan University. In rappresentanza dell Italia ci saranno l Università di Napoli Suor Orsola Benincasa e l Università del Sannio, Federturismo e un piccolo comune rurale, Frigento (Av).
La scuola darà la possibilità ai diversi stakeholder di settore (organizzazioni internazionali, imprese, professionisti ecc.) di confrontarsi sui temi della gestione sostenibile di progetti turistici sarà strutturata in cinque giornate (due dedicate alla formazione manageriale, due a una conferenza pubblica e una alla study visit a Ercolano).
Le due giornate di conferenza saranno un opportunità di confronto internazionale e avranno come output la -Dichiarazione di Napoli-, documento di indirizzo che conterrà raccomandazioni su come pianificare e gestire finanziamenti e progetti per il turismo.
Durante la Summer School verrà ufficialmente lanciata una nuova metodologia per pianificare e gestire progetti turistici: il PM4SD
Ente: Universit? degli Studi Suor Orsola Benincasa
Recapiti: T4EST Training Liaison Officer Naples Referente: Antonio Russolillo – cell 3383517420 – email toninorussolillo@libero.it.
Link: vai al sito web
Scadenza: 10 luglio 2013