Close

11 Luglio 2013

Corso di perfezionamento per Responsabile di Progetti Culturali

Sono aperte le selezioni alla XVII edizione del CRPC, un corso sull art management dedicato ai responsabili di organizzazioni, professionisti e giovani operatori culturali, che vogliono acquisire tecniche e competenze per realizzare e gestire progetti.
Il corso fornirà ai partecipanti metodologie e strumenti di lavoro per delineare una visione ampia del contesto culturale e un vasto bagaglio di conoscenze, competenze e relazioni.
I corsisti potranno:
– Affinare competenze di coordinamento di progetti
complessi e delle diverse fasi di lavoro
– Accrescere le capacità relazionali e di teamworking
-Costruire nuove forme di sostenibilità per la loro attività
– Adottare un approccio imprenditoriale applicato
alle proprie idee
– Comprendere le implicazioni e le potenzialità del
lavorare in rete e in una dimensione internazionale

Il corso si rivolge a 25 operatori che hanno maturato esperienza nel campo della cultura e che abbiamo una buona padronanza della lingua inglese, nella selezione ai candidati verrà richiesto di superare una prova di lingua e una di informatica.

Da quest’anno è possibile delineare un programma personalizzato: 2-3 moduli a scelta tra l offerta formativa dei corsi brevi a catalogo di Fitzcarraldo per specializzarsi a seconda delle proprie esigenze Visite studio: 1-2 viaggi in Italia o all estero (Lecce e Berlino) con visite, case studies, incontri E’ un progetto organizzato da Fondazione Fitzcarraldo con il sostegno di Fondazione CRT.

La quota di iscrizione è € 4.600,00 + IVA per partecipare al corso sono disponibili alcune borse di studio a copertaura parziale da 1600 € per sostenere i migliori progetti che saranno sviluppati durante il corso.
La diciotesima edizione del corso è articolata in 34 giorni di formazione distribuiti in 13 mesi, da novembre 2012 a novembre 2013.

 

Ente: Fondazione Fitzcarraldo
Recapiti: Fondazione Fitzcarraldo – Via Aosta 8, – 10152 Torino – Tel 0115099317 – email training@fitzcarraldo.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 31 ottobre 2013