Close

16 Luglio 2013

Erasmus +. Il nuovo programma europeo

Al via il nuovo programma europeo a supporto dell istruzione, la formazione, gioventù e sport per gli anni 2014/2020. Il programma avrà il nome di Erasmus +, sarà operativo da gennaio 2014 e sosterrà per 7 anni con un budget totale di 16 miliardi di euro, le attività di mobilità e cooperazione per oltre 4 milioni di persone.

Nello specifico saranno finanziate opportunità di studio, formazione, insegnamento e volontariato internazionali. Tali miglioramenti sono destinati a studenti universitari, delle scuole professionali, formatori, insegnanti, tirocinanti e giovani lavoratori.

Il progetto mira ad aiutare i giovani europei ad acquisire competenze aggiuntive tramite lo studio e la formazione all’estero, promuovere la partecipazione dei giovani nella società, sostenere l insegnamento e la ricerca sull’integrazione europea, sostiene lo sport popolare.

Le buone pratiche saranno scambiate attraverso l apprendimento cross-culturale e cross-istituzionale in istituzioni educative e formative, nonché in organizzazioni giovanili. Formalmente, ciò accadrà tramite -Knowledge Alliances- a livello universitario e tramite -Sector Skills Alliances- in istituzioni professionali.
Inoltre, il programma si rivolge anche al settore privato per l innovazione e per assicurare che l apprendimento e l istruzione abbiamo risvolti pratici.

 

Ente: Lifelong Learning Programme
Recapiti: LLP email: e.mughini@indire.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____