Concorso di idee Ombre d’artista
-Ombre d artista promosso dall’Associazione culturale Effetti Collaterali, in collaborazione con il Comune di Salerno è un concorso di idee, il cui obiettivo è quello di generare proposte di arte pubblica, e più nello specifico installazioni di architettura temporanee che indaghino il concetto di ombra.
La location sarà Piazza Portanova, nella città di Salerno. L edizione 2013, avrà luogo il 26 luglio 2013, alle ore 10.30 e prevede il lancio del concorso di idee e la presentazione di -Paesaggi-, l’opera esemplificativa realizzata dallo studio Barozzi Veiga di Barcellona, un istallazione sospesa che rimarrà in Piazza fino alla fine del mese di Agosto.
L opera sarà un nuovo simbolo per la città di Salerno oltre che un originale punto di sosta e di ombra che muta aspetto nel corso della giornata proteggendo turisti e passanti dal caldo sole estivo.
Accanto all opera di Piazza Portanova, nasce nel cortile di Palazzo di Città, -01101- un installazione in alluminio realizzata dagli architetti Gianluca Voci e Simona Siddi rappresentanti dell Associazione culturale effetti.collaterali ed esponenti dello studio Z_00 architecture.bureau in collaborazione con l arch. Daniele Della Porta.
Il Main Sponsor, CIAL – Consorzio Nazionale per la Raccolta Differenziata e il Recupero degli Imballaggi in Alluminio, renderà l evento sostenibile ed ecologico grazie al suo alluminio riciclato al 100% che rinasce all’infinito.
Ente: Associazione Culturale Effetti Collaterali
Recapiti: Effetti Collaterali email: effetticollaterali@altervista.org Referente Gianluca Voci tel 089224343
Link: vai al sito web
Scadenza: 26 Luglio 2013