Scuole Estive Giovani Imprenditoria e Innovazione
Sono aperte le iscrizioni alle summer school GIA in Sicilia, Puglia, Calabria e Campania, per la formazione dei giovani a percorsi di sviluppo, coesione e giustizia sociale promossa dall’associazione -Libera la partecipazione è gratuita.
La Scuola estiva GIA – Giovani Imprenditoria ed Innovazione- è un iniziativa formativa promossa da -Libera Associazioni,nomi e numeri contro le mafie- in SICILIA, CALABRIA, CAMPANIA e PUGLIA, in collaborazione con le università delle regioni coinvolte e con numerosi partner istituzionali, dell associazionismo e del mondo delle imprese.
In Campania la summer school si terrà dal 30 settembre – 4 ottobre presso il Castello Mediceo di Ottaviano(NA).
La scuola è rivolta a 20 giovani per partecipate bisogna inviare
1. lettera motivazionale cui si spiegano le ragioni della candidatura;
2. un curriculum vitae aggiornato;
3. eventuali esigenze alimentari e/o logistiche
Il viaggio è a carico dei partecipanti, mentre sono garantiti vitto e alloggio. Verrà data priorità ai giovani under 35 che vivono, studiano o sono nati nella regione in cui ha sede la scuola estiva.
Il corso rilascia a tutti gli allievi un attestato di partecipazione. Per gli studenti dell’Università di Palermo e di Napoli la partecipazione
potrà comportare, a seconda della facoltà di provenienza, crediti formativi per chi sosterrà l’esame di
valutazione finale.
Ente: Associazione Libera
Recapiti: Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie Campania – tutor Lina Capasso – tel. 0817968801 – mail.giacampania@libera.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 17 settembre 2013