Close

18 Settembre 2013

Lavoro e Stage presso la Banca Centrale Europea

La Banca Centrale Europea è alla ricerca di laureti in vista di
assunzioni a tempo determinato di giovani, anche senza esperienza, da
inserire in stage della durata di 3 – 6 mesi, in molti casi prorogabili.

La European Central Bank – Banca Centrale Europea (BCE) è la banca centrale per l euro, la moneta unica europea, e si occupa dell attuazione della politica monetaria dei 17 Stati membri dell Unione europea. La Banca Centrale Europea ha sede principale a Francoforte, in Germania, ed è attualmente presieduta da Mario Draghi.

Al momento la BCE è alla ricerca di laureati in ambito Informatico, IT, Business Administration, CREM, Economia, Finanza, Scienze Economiche, Statistica, Matematica, Risorse Umane, Psicologia del Lavoro, Relazioni Industriali, Giurisprudenza, Comunicazione, Giornalismo, e simili, con esperienza variabile in base al ruolo.

Per i tirocini la BCE è alla ricerca di laureati in Ingegneria, Business Administration, Archivistica, Finanza, Scienze Politiche, Studi Europei, Economia, Econometria, Statistica, Matematica e ambiti equivalenti, per l attivazione di stage nei settori Economia, Statistica, Segretariato e Risorse Umane.
Inoltre c è la possibilità di partecipare ad un programma di formazione e lavoro, della durata di 18 mesi, rivolto a candidati in possesso di laurea o PhD in Economia, Finanza, Statistica, Scienze Politiche e Sociali, Business Administration, Comunicazione, Informatica o altri campi di interesse per la Banca centrale Europea, che abbiano conseguito il titolo di studio da non più di 2 anni.

E’ richiesta un ottima conoscenza dell inglese, in alcuni casi accompagnata dalla conoscenza della lingua tedesca, per tutte le posizioni è necessario saper utilizzare i principali applicativi informatici.

 

Ente: BCE- Banca Centrale Europea
Recapiti: BCE – Rue de la Loi/ Wetstraat 223 – 1040 Bruxelles – email info@ecb.europa.eu. – tel +32 22 335440
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____