Premio di Laurea – Green Jobs CONAI
CONAI istituisce il premio di Laurea Green Jobs CONAI , un progetto che intende contribuire allo sviluppo di un’economia e un’industria sempre più sostenibili favorendo l’inserimento di giovani talenti green oriented nel mondo del lavoro.
I premi prevedono 10 stage di sei mesi ciascuno e retribuiti da svolgere in aziende operanti nella green economy o nell’area ambientale di primarie imprese aventi politiche di sostenibilità d’eccellenza.
Il progetto rientra nel quadro delle attività istituzionali volte a favorire la sostenibilità ambientale attraverso la promozione della raccolta, del riciclo e recupero dei rifiuti d’imballaggio in Italia.
I dipartimenti/facoltà interessati sono:
– Economia dell’Università Luigi Bocconi di Milano
– Ingegneria dell’Università degli Studi di Bologna
– Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
– Ingegneria del Politecnico di Bari
– Scienze e Tecnologie Ambientali della Seconda Università di Napoli
– Economia dell’Università degli Studi di Palermo
– Ingegneria dell’Università La Sapienza di Roma.
I candidati dovranno sottoporre la propria tesi di laurea che dovrà essere attinente alle tematiche ambientali, tecniche ed economiche connesse al riciclo dei rifiuti di imballaggio per gli anni accademici 2010/2011 2011/2012 2012/2013
Le tesi verranno giudicate da una commissione composta da docenti in rappresentanza dei diversi atenei coinvolti e i 10 vincitori saranno proclamati nel mese di novembre.
Ente: Consorzio Nazionale Imballaggi
Recapiti: Conai Consorzio Nazionale Imballaggi – via Tomacelli, 132 – Roma – email grenjobs@conai.org
Link: vai al sito web
Scadenza: 7 ottobre 2013